I profumi delle erbe Provenzali

🌿 Le erbe provenzali sono una miscela di erbe aromatiche essiccate, inventata in Provenza (sud della Francia) negli anni '70, e diffusa ora in tutta la regione mediterranea.
Solitamente queste erbe vengono utilizzate prima e durante la cottura, le erbe che si inseriscono nel piatto successivamente alla cottura al cibo sono erbe fini che sono composte da erbe fresche. Le erbe provenzali sono spesso utilizzate anche per insaporire i vari fritti, inserendo le erbe nell’olio di cottura prima di aggiungerci il cibo. ✔ Le erbe inserite in questa miscela vengono dalla Provenza e il loro dosaggio può cambiare a seconda del produttore; le erbe che solitamente si trovano sono il timo, rosmarino, basilico, finocchio, salvia, maggiorana, menta, origano e santoreggia. Dal 2003 vi è un certificato di qualità per valutare le reali erbe della Provenza che prevede che siano formate dal 26% di rosmarino, 26% di santoreggia, 26% di origano, 19% di timo e 35 di basilico. Le erbe provenzali ora fanno parte delle cucine e delle diete presenti in tutto il Mediterraneo.
Noi di Italy Green Life consigliamo questo kit di Erbe Aromatiche da cucina con istruzioni per la coltivazione:

https://italygreenlife.com/products/la-fila-di-erbe-aromatiche-da-te?_pos=5&_sid=4d29b188e&_ss=r

🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱 
#italygreenlife
#coltiviamoiltuoBio
#erbediprovenza #erbeprovenzali #erbearomatiche #provenza #cucina #giardinaggio #curadelverde #garden #assistenza #consigli #semprealtuofianco #bio #biologico #esperti #orto #quiz #gioco #agricoltura

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!