Tutto ciò che devi sapere sul punteruolo rosso della palma!

🔴 Il punteruolo rosso è diventato una vera piaga per le palme del nostro territorio, colpisce diverse specie tra cui le più diffuse varietà ornamentali mediterranee, la palma delle Canarie e quella da dattero, ma anche specie di interesse economico quali la palma da cocco e quella da olio.
 Il suo nome scientifico è Rhynchophorus ferrugineus ed è originario dell'Asia sudorientale e della Melanesia. In italia la prima segnalazione è del 2004 a Pistoia, successivamente si hanno casi in tutta italia tra cui in Campania, portando a morte centinaia di palme secolari sullo storico lungomare di Salerno.
🍜 Gli Iatmul, una popolazione indigena della Papua Nuova Guinea, utilizzano le larve di Rhynchophorus ferrugineus come elemento della loro dieta, arrivando a coprire circa il 30% del fabbisogno proteico e costituendo la principale fonte di zinco e ferro.
🍷 Inoltre, in Sierra Leone si prepara il Poyo, una bevanda fermentata tradizionale conosciuta più comunemente come vino di palma.
🌱 Ci sono diversi trattamenti chimici curativi che richiedono l'impiego di insetticidi. Noi di Italy Green Life vi consigliamo due prodotti Bio per combattere il problema del punteruolo rosso:
PRESTO BIO  https://bit.ly/2V6YOza
TRAPPOLA A FEROMONE  https://bit.ly/37HjIHF
📲 Per consigli su quale utilizzare contattate i nostri esperti anche tramite messaggio al nostro numero di assistenza!
🌱🌱🌱
🌱🌱🌱🌱


Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!