Pianta malata? Si capisce dalle foglie

❌ Molto spesso somministriamo alle nostre piante, che all'apparenza possono sembrare in uno stato di sofferenza, prodotti per farle rinvigorire non sapendo esattamente di cosa hanno bisogno.
 
❗ Prima di spendere soldi per prodotti che non avranno nessun riscontro positivo è fondamentale capire cosa stiamo sbagliando nella cura delle nostre piante.
⚠ Tipici errori che portano la pianta ad ammalarsi sono l'𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧𝐧𝐚𝐟𝐟𝐢𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐨 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 che a lungo andare, se non corrette, possono portare anche alla morte della pianta.

🍃 Tutti questi sintomi li possiamo notare dalle 𝑭𝑶𝑮𝑳𝑰𝑬. ☀ Se notiamo foglie scottate probabilmente la pianta sta soffrendo un esposizione al sole troppo diretto, al contrario invece se la pianta è poco esposta al sole per le sue necessità avremo un ingiallimento delle foglie.

Anche se la pianta sta soffrendo per una concimazione insufficiente o per un terreno non adatto lo capiremo sempre dalle sue foglie che si presenteranno accartocciate.

 💧 La cattiva cura può portare anche all'insorgenza di muffe. I ristagni idrici e gli ambienti poco ariosi possono provocare la cosiddetta Muffa Grigia, che si osserva con delle macchie biancastre sulle foglie. ✅ Se non siete sicuri del problema delle vostre piante, noi di 𝑰𝒕𝒂𝒍𝒚 𝑮𝒓𝒆𝒆𝒏 𝑳𝒊𝒇𝒆 vi offriamo una consulenza gratuita .

Inviateci la foto della pianta malata e un nostro esperto vi risponderà il prima possibile. 🌱

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

La pacciamatura: una protezione del terreno contro gli agenti esterni

Fitoingredienti attivi