🐶 Come gestire l'igiene a 4 zampe!

🚿 Che siano cani o gatti, per garantire il loro benessere occorre in primis che la loro igiene sia ben curata. È importante pulire spesso occhi, orecchie, il pelo e le zampe.

🐶 Il mantello è la parte più importante da tenere sotto controllo. Bisogna munirsi di una spazzola in base alla lunghezza del pelo e spazzolare quotidianamente per rimuovere il pelo morto e rinforzare il nuovo.
I cani a pelo cordato sono una cosa a sé, basta cioè tenere ben lavate le ciocche e non pettinarle altrimenti rischieremmo di rovinare il manto.

🐱 Per il gatto la situazione è diversa poiché esegue un’assidua attività di ”autotoelettatura” grazie alla sua lingua ruvida. Ma nonostante ciò possiamo comunque spazzolare il suo pelo.

 Dobbiamo abituare i nostri amici a quattro zampe sin da piccoli a questi gesti di igiene senza stressarli. Spesso non vogliono e dobbiamo essere bravi noi ad agire con gradualità e dolcezza ed evitare qualsiasi situazione stressante.

 È importante tenere pulite le zampe del cane, anche perché spesso se le lecca: va pulito ogni volta che rientra da una delle sue passeggiate, usando delle SALVIETTINE DETERGENTI PER IGIENE ANIMALI DOMESTICI PROFUMATE. (https://bit.ly/2XpmCxA)

🌱🐱🐶🌱🐶🐱🌱

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

La pacciamatura: una protezione del terreno contro gli agenti esterni

Fitoingredienti attivi