🌳 Il "bossolo" da sparo nasce da una siepe!

🌳 Il Bosso è un arbusto sempreverde originario del mediterraneo spesso impiegato per la realizzazione di siepi da giardino.
La crescita lenta, unita a una grande resistenza alle potature, la rende perfetta per l'arte topiaria. Si adatta a tutti tipi di terreno, senza ristagni d'acqua, e può essere coltivato anche a mezz'ombra.

🔫 Col legno di Bosso si costruivano anche contenitori per la polvere da sparo che racchiudevano la giusta dose per un colpo d'avancarica: da qui, il nome 'bossolo' che è tutt'ora usato per definire un componente della cartuccia.

🦋 La piralide del bosso è una piccola farfalla dai colori poco vistosi, con ali bianche bordate da una fascia più scura, quasi sempre nei toni del marrone.
Le larve che depone questa farfalla provocano danni alla siepe di bosso fino a renderla scheletrica. I vermi sono famosi con il nome di bruchi del bosso.

🌱 Per la cura del bosso noi di Italy Green Life consigliamo di utilizzare FEROMONI CONTRO LA LARVA DELLA PIRALIDE DEL BOSSO (https://bit.ly/2LxvlIM)

🌱🌱🌱🌱🌱🌱

#italygreenlife
#coltiviamoiltuoBio
#bosso


Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

La pacciamatura: una protezione del terreno contro gli agenti esterni

Fitoingredienti attivi