I lupini come fertilizzante per i tuoi alberi di limone!

✔
Hai anche tu i soliti problemi con la crescita delle tue piante
Vuoi un raccolto più abbondante per i tuoi agrumi biologici
Fin dall'antichità gli agronomi mediterranei utilizzano i lupini come fertilizzante. Da anni infatti i lupini sono coltivati nelle aree più remote del Mediterraneo e del medio Oriente.
🌱 Questi legumi sono usati come concime organico per piante ornamentali che preferiscono terreni acidi (azalee, ortensie, rododendri, gardenie, camelie ecc) e per gli agrumi (in particolare limoni).
Ricchi di azoto, a contatto con il terreno rilasciano questo gas lentamente garantendo fioritura, crescita e una fruttificazione abbondante per un lungo periodo.
👩‍🌾 I lupini sono una soluzione 100% vegetale, sia per le piante che per il terreno. Infatti fungono da ammendante, migliorano cioè le proprietà chimico/fisiche del terreno permettendo lo sviluppo delle radici delle nostre acidofile!
📌 Sebbene siano applicabili per tutto l’arco dell’anno, il periodo consigliato è la primavera quando i nostri agrumi riprendono il ciclo vegetativo.
Le dosi consigliate sono di circa 100 gr per mq per le piante in terreno, e di 40-60 gr per le piante in vaso di diametro 30-50 cm.
 Consigliamo di utilizzare 
CONCIME ORGANICO AZOTATO LUPINI IN MICROSCAGLIE 1 KG
https://bit.ly/2Cdkdzj
🌱🌱🌱🌱🌱🌱

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!