L'importanza del calcio



Importanza del calcio
🍃 Carenze di calcio e magnesio, possono bloccare lo sviluppo dei frutti e causare seri inconvenienti elencati di seguito;
Seccume fogliare o “tip burn” degli ortaggi, marciume apicale del pomodoro, disseccamento del rachide della vite, butteratura amara del melo, spaccatura della buccia del pero.
💪 Somministrato alle piante, il calcio ha la capacità di aumentare la resistenza meccanica dei tessuti vegetali ed è capace di attivare alcuni enzimi in modo naturale.
📌 La richiesta di calcio da parte delle colture può essere rilevante, ma in media si va dai 20 ai 45 kg per ettaro. La varietà più “affamata” di calcio è l’actinidia, con quantità che possono essere superiori ai 200 kg/ha, per l’80% contenuti nelle parti legnose. Il tenore in calcio della lamina fogliare oscilla in genere fra l’1% e il 3%: molto più elevato nel pomodoro, dove raggiunge facilmente anche il 6-7%. Il calcio viene attirato soprattutto dagli organi in attiva traspirazione, che sono essenzialmente i germogli e le foglie giovani o comunque non senescenti: il frutto esercita un certo richiamo verso il calcio solo nelle prime fasi di crescita, quando presenta ancora delle aperture stomatiche attive.
🌱 Noi di Italy green life consigliamo VERATECH Ca che grazie alla sua composizione specifica, permette al Calcio un particolare assorbimento attraverso i tessuti e una potenziata traslocazione all’interno della pianta. Ne consegue un aumento della resistenza meccanica dei tessuti vegetali, la consistenza dei frutti, la croccantezza degli ortaggi a foglia e la serbevolezza in genere.
 Link del prodotto:
https://bit.ly/2PxeVF0
🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!