La migrazione delle rondini

🐦 In inverno le rondini europee migrano verso il Sud Africa in grossi stormi percorrendo circa 322 km al giorno per giungervi nel periodo Natalizio ad una velocità che va dai 50 ai 65 km orari.
🏘 Con l'arrivo della primavera iniziano a tornare le rondini principalmente nelle campagne. In città o in periferia vedremo rondoni o balestrucci che sono molto simili alle rondini. Appartengono a due famiglie diverse però hanno abitudini alimentari analoghe (catturano gli insetti in volo) e nidificano in luoghi sopraelevati, dai tetti degli edifici ai buchi nelle rocce.
Le rondini spesso arrivano a volare radenti il suolo, dove catturano gli insetti che si trovano a poca distanza da terra, ma raramente possono toccare terra e ripartire a differenza del rondone che non può posarsi mai a terra.
💹 In Italia è la Toscana una delle tappe fondamentali della migrazione delle rondini, grazie anche alle oasi e alle zone umide. Stando ad alcuni dati, negli ultimi anni la popolazione delle rondini è calata del 40% rispetto al passato.
La rondine comune costruisce i suoi nidi fatti di fango e pagliuzze utilizzando i tetti come appoggio.
🌱 Noi di Italy Green Life consigliamo di installare dei nidi prefabbricati vicino le nostre case per aiutare le rondini con la loro abitazione.
Ecco alcuni prodotti utili 
 https://bit.ly/2xdk5x3 NIDO PER RONDINI FORATO IN CALCESTRUZZO E COMPENSATO
 https://bit.ly/3cBAvzC NIDO PER RONDINI IN CALCESTRUZZO E COMPENSATO


Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!