Le formiche, come allontanarle in modo bio!

🐜 Le formiche sono uno degli insetti più diffusi al mondo. Hanno colonizzato tutti i continenti della Terra e si trovano in tutti gli ambienti terrestri. Vivono in società ben organizzate in cui le comunità sono guidate da una o più regine, esemplari che vivono più di altri e depongono fino alle 1500 uova al giorno per la sopravvivenza della colonia.

Le formiche sono insetti onnivori, si nutrono della melata delle piante, di semi, funghi e di carcasse di animali morti, oltre che dei dolci nelle nostre dispense!
Nonostante ciò, svolgono anche importanti funzioni nell'equilibrio degli ecosistemi. Trasportando i semi, diffondono molte specie vegetali, migliorano la qualità del suolo e intervengono nel riciclaggio dei composti organici.

😮 Oltre alla loro famosa forza (hanno infatti la capacità di trasportare fino a 50 volte il loro peso), le formiche hanno sensi abbastanza sviluppati, in particolare la capacità di captare gli odori e grazie alle loro antenne riescono a comunicare le une con le altre.

🌱 Proprio il loro proverbiale olfatto offre un’opportunità per la difesa biologica.
Infatti c’è un modo totalmente biologico e innocuo per l’ambiente di allontanare le formiche dai nostri cibi!
Il nostro Disabituante Formiche (https://bit.ly/3aLXIyJ) è una miscela di oli essenziali repulsivi nei confronti di formiche e insetti striscianti.
Allontana così, in maniera bio, le formiche senza danneggiare loro o l’ambiente!

🌱🐜🌱🐜🌱

#italygreenlife
#coltiviamoiltuoBio
#formiche

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!