Le semine di Settembre!

👩‍🌾 Settembre è il mese ideale per preparare un orto per la stagione autunno/inverno. Si possono sfruttare gli ultimi raggi di sole estivi per la germinazione dei nuovi semi.
È il mese di semina consigliato per le insalate e per la messa a dimora di numerose piantine di ortaggi resistenti al freddo invernale : valerianella, indivia, scarola, lattughino, cicorie, radicchio, porro, cavolo rapa, cavolfiori, broccoli, bieta, soncino, spinaci, rucola, ravanelli, insalata grumolo, cavolo nero, rabarbaro, verza, cicoria, cipolle, finocchi, carciofi e cavoletti di Bruxelles.
📌A inizio mese si possono piantare i bulbi di zafferano, mentre verso la fine si possono seminare le fave e preparare in semenzaio le cipolle invernali. Ovviamente la tipologia di coltura dipende dalla zona climatica e dal terreno in cui ogni ortaggio viene messo a dimora.
🌱 Per proteggere le piantine dal freddo invernale un consiglio che possiamo darvi è utilizzare coperture a tunnel oppure scegliere una pacciamatura organica, in modo da tenere al caldo le radici.
SEMI BIO per l’orto di settembre:
Cicoria a Grumolo: https://bit.ly/2ELCNjl Cicoria Pan di Zucchero: https://bit.ly/31MYzwd Prezzemolo Gigante: https://bit.ly/2YPKQ5B Carota Nantese: https://bit.ly/3hHM1vm Ravanello Rosso Tondo: https://bit.ly/2DcuE6T
🌱🌱🌱🌱🌱🌱

Commenti

Visualizza i prodotti sul nostro sito

Post popolari in questo blog

🌍 La Giornata Mondiale della Biodiversità!

ItalyGreenLife, scopri chi siamo!

🌺Il macerato di consolida per il nostro orto!